I forum di ValleOlona.com |
Aiuto Cerca Utenti Calendario ForumFree |
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) |
![]() ![]() ![]() |
|
Inviato il: Giovedì, 17-Lug-2008, 12:46
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Utente Nr: 11 Iscritto il: 17-Lug-2008 |
vorrei ringraziare tutti i partecipanti e i capitani dei 6 comuni
che si sono dimostrati (per quanto è possibile fare) sportivi e leali certo, non si può essere perfetti ma il capitano è sempre il capitano e nel bene e nel male, lo si adora comunque spero che il mio, nonostante i mille problemi e incomprensioni implicite al palio, non mi e ci abbandoni nell'arduo compito di inseguire il titolo fra due anni!!! perchè non è stato facile, ma ci ha messo tanta passione (e questo è quello che conta nel palio per me) un inchino a Flavio, che ha egregiamente portato Gorla alla vittoria gestendo una super squadra di super atleti (se qualcuno venisse da noi ad abitare non sarebbe male...!) e un bacione affettuoso a Omar, che da sempre è il sorriso del palio. Non posso non ringraziare, infine, i ns fantastici atleti solbiatesi che ce l'hanno messa veramente tutta! e spt le ns ragazze che si sono clonate per allenarsi in più giochi!!! un palio non si vince con un abito o un ricorso basta con le polemiche, l'importante è che ci siamo divertiti e abbiamo provato a vincere ciao ciao |
|
Inviato il: Venerdì, 18-Lug-2008, 02:19
|
||
|
Member ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 14 Utente Nr: 5 Iscritto il: 05-Lug-2008 |
Ciao, mi associo anch'io ai complimenti al tuo capitano...(anche se mi ha detto che non so ballare bene)perchè fino all'ultimo ha combattuto con noi per la vittoria finale. Devo dire che non è facile per me evitare polemiche dopo le squalifiche nella gara di ballo.Qui non si tratta di un vestito o un ricorso,si tratta di rispetto per chi si è impegnato a ballare,ma soprattutto si è mancato di rispetto a quello che tutti chiamano "lo spirito del Palio",penalizzando solo per il gusto di farlo e solo per alcuni comuni.... Avrei voluto vedere cosa avrebbero detto alcuni capitani se avessero vinto il palio e poi fossero stati penalizzati.....quando succede a Gorla,bisogna sempre sminuire e banalizzare.... Comunque spero anch'io che i nostri capitani non ci abbandonino,in caso contrario li sfido alla prossima gara di ballo(soprattutto il tuo di solbiate)così vedremo chi sarà il più bravo a ballare... Ciao e forza juve. |
||
|
|
|
|
|
|
|
|
| Flavio |
Inviato il: Venerdì, 18-Lug-2008, 10:10
|
|
Unregistered |
Appena ieri si è diffusa in paese la notizia dell’avvenuta ed effettiva squalifica della squadra nr. 2 di Gorla Minore, ho ricevuto un sacco di telefonate che esprimevano disappunto, amarezza e.. Certo che dopo aver conquistato sul campo uno strameritato secondo posto (piazzamento storico per un paese certamente non forte in questa specialità), vedere cancellata la squadra che ha partecipato lascia l’amaro in bocca.
Esprimo anch’io un forte disappunto, e ... per quello che è successo, mi dispiace soprattutto che siano stati cancellati mesi di allenamento delle nostre coppie. Ci sembra strano che avendo a disposizione 12 coppie per la gara di ballo, avendo fatto più volte le prove generali della gara, una coppia e gli allenatori abbiano sbagliato a schierare la squadra!! Stiamo comunque verificando al nostro interno, perché in buona fede, chiunque può sbagliare, “in fondo sbagliare è umano”. Speriamo solo che la squalifica non sia dovuta ad un errore di trascrizione da parte dei giudici, che al posto di segnare la coppia 46 che ha fatto la seconda manche abbiano scritto 36 nel rapporto!! Vedremo.. Sia chiaro che tutto questo non è voler far polemica. Ma chiarezza sull’accaduto.. Comunque sia, bravi tutti e la vittoria di tutta la squadra mi sembra indiscutibile. Viva Gorla Minore. Per le prossime edizioni del palio, chi può ad oggi sapere chi saranno i capitani che rappresenteranno i paesi partecipanti.. vedremo!! Alla festa di paese che abbiamo fatto sabato scorso per festeggiare la vittoria nel palio, hanno partecipato, sfidando il diluvio e il temporale torrenziale, parte del comitato di Marnate e Solbiate Olona. Per il solo fatto di aver dovuto “prendere la barca” per venire alla nostra festa, un mega grazie… |
|
|
| la paul |
Inviato il: Venerdì, 18-Lug-2008, 14:43
|
||
|
Unregistered |
Ho assistito la squadra di ballo di Gorla Minore che nei mesi di preparazione ci ha messo passione, buona volontà, non rinunciando al divertimento! Chi da esperto ballerino forniva consigli ai dilettanti allo sbaraglio, chi si è cimentato a fare balli sconosciuti tanto per mettersi in gioco con un pizzico di autoironia, chi invece si sacrificato ad improvvisare passi improbabili, dimostrandosene all' altezza, a due settimane dall' inizio dal Palio. Nonostante le difficoltà di interpretazione del regolamento (più volte abbiamo chiesto spiegazioni che ci sono state date con l'uso di schemini esamplificativi, Per questo ci sembra davvero strano aver schierato una coppia per 3 volte in pedana. Tanto più che i nostri responsabili e ballerini, reduci dalle difficoltà nel rispetto delle imposizioni regolamentari, sono stati i primi a notare le infrazioni degli altri comuni! Mi sembra improbabile e paradossale una distrazione del genere. Com' è possibile che nessuno, anche degli altri paesi, se ne sia accorto? Il mistero della coppia fantasma sarà un cruccio da risolvere per molti che hanno dedicato entusiasmo a questa gara... Chiunque ne sappia qualcosa si faccia avanti! Per questo, Flavio, ti sostengo nel nell' andare a fondo alla questione, non per mettere zizzania e alimentare le polemiche, ma semplicemente per correttezza nei confronti della squadra, della passione che ci ha messo e affetto che ha dimostrato! (o perlomeno per assicurarci che l' intera gorla non sia affetta dal dilagante virus da amnesia precoce e, in caso affermativo, per armarci a debellarlo prima che si diffonda pericolosamente per la Valle! Confermo i complimenti a tutti i partecipanti (gorlesi in primis ovviamente, le nostre atlete sono state fantastiche!) e ai capitani di tutti i paesi, in particolare a Omar di Gorla maggiore, a noi solidale e segretamente nostro primo tifoso a titolo onorifico, e al vostro di Solbiate, che è stato degno e leale rivale, non nascondendo la stima e il rispetto e l'amicizia nei confronti del nostro! Rassicurante anche la presenza di parte dei comitati "stranieri" alla nostra festa! E cos'è questo se non "spirito del Palio"?! Ancora bravi tutti e grazie a tutti!!! |
||
|
|
| Apemaja |
Inviato il: Sabato, 19-Lug-2008, 13:10
|
||
|
Unregistered |
Hai ragione, hai detto delle cose vere e belle, però è difficile nn arrabbiarsi. |
||
|
|
|
Inviato il: Lunedì, 21-Lug-2008, 10:04
|
||||
|
Newbie ![]() Gruppo: Members Messaggi: 3 Utente Nr: 11 Iscritto il: 17-Lug-2008 |
assolutamente con voi con tutto quello che avete scritto e spero vivamente che non ci siano stati errori di trascrizione o quant'altro... vorrei solo smorzare le polemiche in quanto, comunque, Gorla Min. ha stravinto e mi dispiace che la festa sia rovinata da polemiche: meglio continuare a festeggiare, no!?!? |
||||
|
Inviato il: Mercoledì, 23-Lug-2008, 10:28
|
||||||
|
che dire di Flavio... ancora una volta ha stravinto... anche il torneo dei Brocchi a Marnate! e ha pure preso l'Oscar!!! ormai, senza parole |
||||||
| Silvietta |
Inviato il: Mercoledì, 23-Lug-2008, 11:59
|
|
Unregistered |
GRANDE CAPITANO E GRANDE LA NOSTRA DAMIGELLA!!!
CONDIVIDO IN PIENO IL VOSTRO PENSIERO, AVETE SAPUTO COGLIERE ED ESPRIMERE IL PENSIERO DI TUTTI NOI!!!! CAPITANO DOPO QUESTA VITTORIA NEL TORNEO DEI BROCCHI ABBIAMO CAMBIATO IL TUO NOME IN LEONIDA!!!! GRANDI SPARTANIIIIII!!!!! Silvietta |
|
|
![]() |
![]() ![]() ![]() |